lunedì 7 giugno 2010

BENVENUTI IN PSICO-SINTHESIS


Benvenuti nel blog di PsicoSinthesis.

PsicoSinthesis è uno spazio dove condividere opinioni, studi e ricerche sul cristianesimo delle origini,sulla psicologia del simbolismo religioso cristiano ma anche sulla psicologia in genere, intesa come terapia dell'anima, la meravigliosa avventura della specie umana alla ricerca di sè stessa.


Il cristianesimo viene preso come religione di riferimento in questo blog(ma nulla osta a commenti su altre religioni o filosofie), in base al suo simbolismo psicologico di sofferenza,morte e resurrezione chè è alla base della esperienza della realizzazione di sè.


 PsicoSinthesis prova a rileggere tutta l'esperienza cristiana e la spiritualità in genere, secondo le chiavi di una "scienza dell'anima",psicologica e umanistica,spirituale e transpersonale.


Benvenuti,dunque,in questa nuova eresia...

2 commenti:

  1. Ciao Cristiano, mi piace molto l'impostazione di questo Blog, il fatto di analizzare il "Mito" attraverso la psicologia del profondo. Ultimamente sto leggendo Renggli e mi è piaciuto molto "L'origine della paura" dove l'autore analizza i miti mesopotamici riferendosi al trauma della nascita del bambino e questo tipo di impostazione di analisi e di studio mi interessa molto.
    Complimenti ancora per il Progetto!

    RispondiElimina
  2. ciao!sono contento che tu sia venuta a trovarmi.
    e ancora di più del tuo interesse per ...il Progetto.

    come già sai io sono molto interessato al tuo..

    spero che ci sentiremo ogni tanto e che si possa insieme dire e dare(ma soprattutto io e te, ricevere )qualcosa...

    vorrei anche dirti che le tue foto sul blog sono molto belle,appari "leggera" e quindi bellissima.

    RispondiElimina